ARC
EN CIEL

L’Arc En Ciel srl, nata da un’idea di Fondazione Vincenzo Casillo ha l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo di giovani NEET e migranti neomaggiorenni, in forma stabile e qualificata.

GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP
GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP GESTIONE START-UP

“Un arcobaleno per chi ha fame di lavoro”

Nel proprio oggetto sociale vi sono svariate attività nell’ambito dei servizi alla persona e alle imprese. 
L’attività iniziale della Arc En Ciel S.r.l. nel 2018 è stata la pulizia e l’igienizzazione delle auto con l’ausilio del vapore. 
A fine 2017 i primi due dipendenti della Società, un giovane disoccupato coratino ed un giovane proveniente dalla Costa D’Avorio hanno partecipato ad un corso a Milano sull’utilizzo di uno specifico macchinario per la pulizia a vapore di auto, barche, camper, cabine di camion e di siti industriali.
In questi anni, La Società ha dato lavoro ad altre 4 persone, due italiani e due migranti provenienti rispettivamente da Costa d’Avorio e Ghana.

Cercando di stabilire un rapporto basato sul rispetto e sulla fiducia reciproca, si è riusciti a trasformare la voglia di riscatto che i ragazzi avevano in ottime performance a livello lavorativo. L’attività principale della Società è divenuta il supporto alla movimentazione delle merci e la Società si occupa altresì di servizi di pulizia industriale e di uffici. Le aziende committenti notano nei dipendenti di Arc En Ciel grande abnegazione e spirito di servizio.

IMPATTO

5 dipendenti a tempo indeterminato,
di cui 2 extracomunitari.

Oltre 80 ore di formazione erogate.