Formazione specifica per reinserimento Neet

Il fenomeno dei giovani Neet (Not in Education, Employment or Training) nel nostro territorio desta molta preoccupazione per il costo sociale del lasciare un’ampia parte delle nuove generazioni a lungo in condizione di inattività, con conseguenze non solo di ordine economico, sociale e psicologico ma anche di mancata opportunità del sistema paese di mettere la sua componente più preziosa e dinamica nella condizione di poter contribuire pienamente alla produzione di crescita presente e futura.

La Fondazione Vincenzo Casillo, in partnership con imprese ed enti operanti sul territorio, intende fare delle attività di formazione specifica per l’inserimento lavorativo e adoperarsi per poter creare opportunità di lavoro nel contesto sociale locale.