Mission

La Fondazione Vincenzo Casillo intende perseguire i suoi obiettivi selezionando progetti che rispondano ai valori testimoniati da Vincenzo Casillo nella sua vita, affinché essi possano essere trasmessi a tutti coloro che vengano con essa a contatto.

Tutte le iniziative promosse dalla Fondazione hanno l’obiettivo di contribuire ad uno sviluppo che, partendo dalla fase di crescita degli individui, crea le basi per un tessuto sociale sano e produttivo e restituisce valore al territorio in cui Vincenzo Casillo ha operato.

La scelta del logo infatti è un chiaro richiamo al grano germogliato che sparso nel terreno dà vita a nuove spighe. Dunque la radice indoeuropea della parola grano ghar- che significa spargere, si è tradotta concretamente nell'immagine che rappresenta uno dei tratti distintivi di Vincenzo Casillo, ossia la ritualità di pesare il grano con la mano, sentirne l'odore, osservarne il colore e masticarlo per stabilirne così la qualità.