Nuova Edizione Sprint Lab 2020: costruiamo il futuro

Il 6 Aprile 2020 avrebbe dovuto esserci la conferenza stampa per il lancio del programma 2020 di Sprint Lab
Nonostante le difficoltà del momento dovute all'epidemia da COVID-19, lo staff ha scelto di inaugurare comunque questa nuova edizione che nella prima parte della programmazione si potrà seguire online: perché avere uno sguardo sul futuro ci consente di trasformare la sofferenza in crescita.
Le novità di Sprint Lab 2020 sono molte.
Anzitutto Startup Pills, webinar incentrato sul mondo startup: un ciclo di 8 appuntamenti utili a scoprire come concretizzare un'idea facendoladiventare realtà.
Segue:

• Growth Hacking Bootcamp online, una full immersion di due giorni per imparare come applicare questa metodologia alla crescita di un business.

• Digital School + Short Master "Code4Edu"percorsi di formazione su robotica e coding educativo per docenti, scuole e ragazzi.

• Hackathon Copernicus , un evento in cui innovatori, sviluppatori e designer si incontrano per creare applicazioni innovative basate sui dati e sui servizi dei satelliti Copernicus.

• Digital Camp, un programma estivo ideato per i più piccoli: 4 corsi settimanli in cui imparare a programmare e creare piccoli robot, con Scratch e Lego.

• Impresa in Azione, una sfida di impresa simulata per gli studenti delle scuole superiori in cui pensare e realizzare una startup.

• Startup Weekend, una maratona per aspiranti startupper che vogliono realizzare la propria idea imprenditoriale.

• Startup Challenge Camptre giorni di formazione per team e startup in cui analizzare le criticità e i punti di forza della propria idea.

La Fondazione Vincenzo Casillo, in qualità di Partner di Sprint Lab, continua ad impegnarsi  a garantire il proprio supporto al territorio, soprattutto in questo momento.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere in contatto con la Pagina FB di Sprint Lab