Logo
Stampa questa pagina

Need Next Hackathon: una maratona digitale per l'innovazione

Need Next Hackathon: una maratona digitale per l'innovazione
Dal 20 Dicembre 2019 la Fondazione Vincenzo Casillo ha scelto di stringere un Accordo con SPRINT, una s.r.l pugliese che promuove e realizza progetti per la formazione, l’istruzione e l’orientamento dei giovani.
SPRINT ha sottoposto all'esame della Fondazione il progetto Sprint Lab 2020, un percorso di sviluppo dinamico, a cui partecipano professionisti, giovani talentistartupstudentiistituzioniinnovatoriimprese e scuole, mirato alla costruzione di un collegamento virtuoso e concreto tra imprese innovative, formazione e mondo del lavoro.
L’obiettivo primario di SPRINT è quello di aumentare il valore e la forza impattante degli interventi di formazione e innovazione nel territorio, creando un circolo di crescita e di partecipazione del tessuto imprenditoriale locale.

Tra i vari progetti in campo, nel weekend dal 23 al 25 Ottobre 2020, nell'ambito del Programma Sprint Lab 2020, Master Italy in collaborazione con Sprint lancia la seconda edizione di Need Next Hackathon Edizione ONLINE: la prima maratona digitale italiana dedicata all’innovazione del mercato di porte e finestre.
Credendo fermamente nella frontiera dell’innovazione, Master Italy intende innovare, sperimentare e cavalcare l’onda delle nuove tecnologie e dei nuovi modelli di business.
Sarà una competizione online di tre giorni in cui innovatori, laureati, laureandi, esperti di business e marketing, developers e designers, si sfideranno per realizzare un'idea che porti innovazione nel mercato di porte e finestre.
 
In palio per i vincitori del Need Next Hackathon ci sono numerosi premi:
1° posto: 2000€ + accesso a Startup Challenge Camp + accesso al percorso di incubazione Sprint Factory con il supporto del Centro di Ricerca e Sviluppo MasterLAB
2° posto: 1000€ + accesso a Startup Challenge Camp + accesso al percorso di incubazione Sprint Factory con il supporto del Centro di Ricerca e Sviluppo MasterLAB
3° posto: + accesso a Startup Challenge Camp + accesso al percorso di incubazione Sprint Factory con il supporto del Centro di Ricerca e Sviluppo MasterLAB
 
L'iscrizione al Need Next Hackathon è gratuita sul sito www.neednext.it.
casillogroup logo interno15 w