Komorebi 2018: aperti i bandi per le iscrizioni

Komorebi: la luce del sole che filtra attraverso gli alberi.
Komorebi è una parola giapponese intraducibile in italiano, ma che i fondatori dell’Associazione Francesco Ludovico Tedone hanno saputo tradurre nel linguaggio universale dell’arte, dello sport e delle passioni.
Komorebi è un evento culturale che ogni 12 luglio vuole ricordare una delle vittime dell’incidente ferroviario della società privata pugliese Ferrotramviaria avvenuto nel 2016, cioè l’omonimo Francesco.

Quest’anno l’evento si terrà presso la villa comunale di Corato (BA).
Komorebi nasce in virtù della grande forza di volontà di Francesco, dei suoi innumerevoli talenti e dell’amore per lo sport, che ha imparato ad apprezzare nel suo viaggio-studio di un anno con Intercultura in Giappone.
Komorebi nasce per rivivere un giorno triste, ma ribaltandolo e contrastando la tristezza con le uniche armi possibili: arte, sport, musica, passioni.
I bandi per “impugnare” queste armi sono aperti: esibizioni musicali e teatrali, mostra d’arte e mostra fotografica.
Per iscriversi è sufficiente scegliere in quale settore esibirsi (è possibile scegliere più settori) e compilare l’apposito bando presente sulla pagina Facebook komorebi_inlovingmemory e inviarlo all’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA 92057130723