VITA compie 25 anni: festeggia con "The Next 25"

VITA compie 25 anni: di attenzione e sensibilità nei confronti delle molte realtà virtuose che concorrono a rendere il nostro Paese un posto migliore.
Il portale della sostenibilità sociale, economica e ambientale, un’impresa editoriale nata per affiancare il no profit italiano nel suo percorso di crescita, raggiunge un traguardo importante, scegliendo di festeggiare il 25 novembre 2019 al Teatro Franco Parenti di Milano, a partire dalle ore 15,30.
Per il suo anniversario Vita guarda avanti e prova ad immaginare i prossimi 25 anni. The Next 25” è infatti il titolo assegnato alla giornata organizzata con il sostegno di Intesa Sanpaolo e in partnership con il Gruppo Unipol.

L’obiettivo è quello di immaginare insieme ad interlocutori esterni quale spazio futuro ci sarà per il no profit italiano, a partire dalle grandi questioni sociali.
L’evento si svilupperà in tre momenti, per tracciare scenari su alcuni temi sfidanti e cruciali. Sarà il tentativo di offrire una nuova visione in una direzione più equa per la finanza e di immaginare soluzioni sostenibili per lo sviluppo urbano.
Un terzo momento vedrà protagonisti gli attori di grandi organizzazioni no profit che come Vita in questo 2019 compiono 25 anni (Banca Etica, Emergency, Forum del Terzo Settore, Progetto Arca), che cercheranno di tracciare i percorsi che le attendono.
È un pomeriggio aperto a tutti.
Alla fine del pomeriggio non mancherà un momento di festa, con sorpresa.

La Fondazione Vincenzo Casillo, in qualità di componente del Comitato Editoriale, augura di cuore a VITA di poter incidere sempre di più sulla formazione di una coscienza pubblica affinché nessun bisogno rimanga inascoltato.

Questo il programma:
Finanza - Quali leve per il bene di tutti
Stefano Zamagni in dialogo con Marco Morganti e Pierluigi Stefanini

Città – Nuovi modelli per il futuro
Elena Granata in dialogo con Giuseppe Sala e Carlo Ratti

Terzo settore - Quale spazio nell’epoca del populismo
Dario Di Vico in dialogo con 5 esperienze che compiono 25 anni: Anna Fasano (Banca Etica), Claudia Fiaschi (Forum Terzo Settore), Rossella Miccio (Emergency), Alberto Sinigallia (Progetto Arca).

ore 19
Festa finale con sorpresissima musicale

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.