Presenta il tuo progetto

La Fondazione Vincenzo Casillo è lieta di sostenere i progetti di Associazioni ed Enti no-profit. Per presentare l’idea progettuale della tua Associazione o Ente no-profit ti invitiamo a compilare il form qui di seguito. Se la tua proposta rispetta le linee guida e i valori della Fondazione Vincenzo Casillo e se la proposta risulta di nostro interesse, sarai contattato dal nostro staff.

Pdf del progetto

Informativa al trattamento dei dati personali

(Ex artt. 13 e 14 Reg. UE 679/2016)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO.

Il titolare del trattamento dei dati è la Fondazione Vincenzo Casillo con sede legale in Corato (BA) alla via Sant’Elia Z.I. Per ricevere maggiori informazioni contattare la Fondazione Vincenzo Casillo all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO.

Il trattamento dei dati personali dell’interessato hacome finalità la possibilità dipromuovere la creazione di nuovi progetti sociali e svilupparli insieme con il contributo della Fondazione Casillo. I progetti devono essere in linea con quanto previsto dallo statuto della Fondazione Vincenzo Casillo, tentando di aiutare e di sviluppare le comunità territoriali.

In particolare, i dati conferiti verranno utilizzati per poter interagire con coloro che propongono la propria idea compilando il format presente sul sito della Fondazione Casillo.

La base giuridica del trattamento dei dati è il consenso così come previsto dall’art. 6, comma 1, lett. a) del Reg. UE 679/2016.

Il consenso dell’interessato si rende necessario per effettuare la “presa in carico” e la successiva valutazione dei progetti, nonché poter ricontattare gli autori dell’idea al fine di riuscire a realizzarla; in caso di mancato assenso l’interessato non potrà proporre la propria idea ed entrare a far parte della “rete”.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI.

I dati sono trattati da incaricati autorizzati in forma scritta sia in formato cartaceo sia in formato elettronico grazie all’ausilio di strumenti informatici e telematici. Potranno anche essere trattati da personale autorizzato per occasionali operazioni di manutenzione. Essi sono conservati utilizzando tutte le precauzioni del caso per es. sistemi antivirus, username e password diversa per ciascun incaricato, etc.

I dati che si acquisiscono sono: nome, cognome, città, indirizzo mail, numero di telefono.

Il conferimento di altri dati è facoltativo.

Inoltre, si specifica che i dati non verranno trasferiti all’estero, né saranno comunicati o diffusi a terzi.

La Fondazione Vincenzo Casillo dichiara di non comunicare i dati a terzi per pubblicità, iniziative commerciali o per scopi che non riguardano l’ente.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI.

I dati del soggetto proponente il progetto verranno trattati e conservati per un periodo corrispondente a un massimo di 2 anni; ad eccezione del caso in cui il progetto venga considerato d’interesse e sorga la volontà di volerlo realizzare. In questo caso, tali dati saranno conservati e utilizzati per tutta la durata del progetto (es. se la durata del progetto è di 5 anni, allora anche i dati del proponente il progetto verranno conservati e trattati per 5 anni).

Al momento della cessazione di tale rapporto, ovvero in caso di chiusura del sito web fondazionecasillo.it, od anche nel caso in cui pervengada parte dell’interessato qualsiasi comunicazione in merito alla loro cancellazione; i dati saranno cancellati ed adeguatamente distrutti.

Si specifica che ogni comunicazione deve avvenire necessariamente in forma scritta a mezzo mail da inviare al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le richieste pervenute saranno esperite in un tempo massimo di 30 giorni dall’avvenuta ricezione della mail. Pertanto, trascorso tale periodo di tempo i dati saranno cancellati ed adeguatamente distrutti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO (Ex. Artt. 15-22 GDPR).

All’interessato si garantiscono i seguenti diritti:

Diritto di accesso: l’interessato ha il diritto di sapere se è in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;in caso di esito positivo quest’ultimo ha il diritto di ricevere una copia dei dati personali oggetto di trattamento.

Diritto di rettifica: prevede la possibilità di modificare i dati che sono stati forniti al titolare del trattamento.

Diritto di cancellazione: anche detto diritto all’oblio, prevede la possibilità di chiedere la cancellazione dei dati conferiti.

Diritto di limitazione al trattamento: consiste nel contenere il trattamento dei dati in alcune ipotesi. Tale diritto è esercitabile in caso di violazione dei presupposti di liceità del trattamento, come alternativa alla richiesta della cancellazione dei dati; ovvero anche nel caso in cui l’interessato abbia richiesto la rettifica dei dati e sia in attesa di tale rettifica; oppure nel caso in cui sussista la richiesta di opposizione al trattamento e il titolare del trattamento stia valutando tale richiesta.

Diritto alla portabilità: consiste nella possibilità di chiedere al titolare del trattamento di trasferire i propri dati ad un altro titolare nel caso in cui il trattamento si basi sul consenso o sull’esecuzione di un contratto e venga effettuato con mezzi automatizzati.

Diritto di opposizione al trattamento: l’interessato ha la facoltà di opporsi al trattamento dei dati personali che ha fornito al titolare per motivi connessi alla sua situazione particolare che devono essere specificati nella richiesta di opposizione al trattamento.

Si specifica che l’interessato ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento.

L’esercizio di tutti questi diritti, come anche la richiesta di revoca del consenso, non pregiudicano la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima dell’esercizio dei diritti suddetti o della revoca.

Inoltre, è possibile proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati personali o all’autorità giudiziaria competente ai sensi dell’art. 77 del GDPR.