• Data di partenza Da Febbraio 2018

BUON CAMPO

Progetto: Creazione e sviluppo del portale “Buon Campo” (www.buoncampo.it) che mette in rete persone, enti no profit e risorse per coltivare progetti.

Un campo virtuale, con tantissimi ettari (aree tematiche) a disposizione dei diversi soggetti (i coltivattori) per lavorare, reperire fondi, crescere e raccogliere frutti reali.
Buon Campo è lo spazio dove le buone idee trovano terreno fertile.

• Data di partenza Da Novembre 2017

Ente partner: ARC EN CIEL

La start-up Arc En Ciel srl, nata da un’idea di Fondazione Vincenzo Casillo, ha tra gli obiettivi generali la creazione di nuovi posti di lavoro sul territorio pugliese e del nord-barese; favorendo in particolare l’inserimento lavorativo di giovani NEET e migranti neomagiorenni, in forma stabile e qualificata.

Progetto: Sostegno al progetto “Vapulí”, promosso da Arc en Ciel srl, che offre un innovativo servizio di lavaggio a vapore a domicilio. Gli operatori professionali si recano direttamente a casa o presso le azienda e si occupano del lavaggio di esterni e interni delle vetture grazie a un rivoluzionario sistema a vapore ecologico che sanifica, pulisce e igienizza.

• Data di partenza Da Ottobre 2017

Ente partner: TEATRO DEI BORGIA

Teatro dei Borgia, impegnato da sempre su tematiche civili e sociali, è una compagnia teatrale che si avvale del lavoro di un ensamble di attori provenienti da diversi paesi europei e formatisi nel solco della tradizione teatrale russa.

I Borgia contribuiscono considerevolmente al dibattito pubblico su temi fondamentali come la formazione e l’inclusione sociale in Puglia ed in tutto il territorio nazionale.

Progetto: Sottoscrizione di un accordo con Il Teatro dei Borgia  assumendo il ruolo di partner affiliato per il triennio 2017-2019.

• Data di partenza Da Ottobre 2017

Ente Partner: VITA SOCIETÀ EDITORIALE S.P.A. SOCIETÀ BENEFIT

VITA è la più nota rivista mensile che si occupa di no profit e di promozione sociale.

Da più di 20 anni VITA si propone come spazio virtuale e cartaceo di confronto e dibattito, dove l’informazione è considerata un bene pubblico per eccellenza. Con il tempo la rivista si è affermata come fattore di innovazione per la coscienza pubblica del Paese, favorendo l’emergere della società civile organizzata e il suo riconoscimento legislativo.

Progetto: Adesione al Comitato Editoriale di VITA, una vera e propria community partecipata da oltre 60 fra le più importanti organizzazioni italiane del Terzo settore, in rappresentanza di oltre 52.000 associazioni territoriali.

P.IVA 92057130723